PER ACCEDERE AL NUOVO PORTALE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE CLICCA QUI:
Questa sezione, denominata "Amministrazione trasparente", raccoglie i dati e le informazioni che le Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito istituzionale in base a quanto previsto dal D.lgs.vo 13 marzo 2013 n.33 e succ. mod., recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e di diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni", i dati e le informazioni mancanti verranno pubblicati appena disponibili.
Tutti i dati sul nuovo portale: https://ordineavvocati-trapani.portaletrasparenza.net/it
A seguire archivio documentazione anni precedenti.
Piano e Programma triennali - art. 10, comma 8, lett. a)
- Piano integrato per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e l'Integrità 2020- 2022 (agg. Con del. 25/03/2021)
- Griglia di rilevazione AL 31.05.2021 - ALLEGATO 2.1
- 30.06.2021 - Attestazione Responsabile Unico - Allegato 1.1
- Scheda di sintesi all. 3 delibera ANAC 294/2021
- Griglia di rilevazione AL 31.03.2021 - ALLEGATO 2.1
- Accesso Civico - Registro degli accessi al 31.12.2020
- 2019 - relazione annuale del Responsabile Unico
- 2020 - relazione annuale del Responsabile Unico
- 2021 - Attestazione Responsabile Unico - Allegato 1.1
Atti di carattere normativo ed amministrativo generale
Organizzazione
Personale
Consulenti e collaboratori ( art. 15 D. Lgs 33/2013)
Soggetti terzi che intrattengono rapporti con il Consiglio dell’Ordine in virtù di contratto di fornitura servizi e consulenza per il quadriennio 2015-2019 i quali hanno depositato in Segreteria il proprio curriculum vitae autorizzandone la pubblicazione.
Consulente del Lavoro - Fugallo Giuseppe (Curriculum Vitae)
Commercialista - Barraco Dott. Vincenzo
Consulente informatico - Dott.ssa Giacalone Giuseppina (Curriculum Vitae)
D.P.O. – Avv. Angela Costa della Ergon Ambiente e Lavoro Srl (Curriculum Vitae)
RSPP – Arch. Marco Giammanco della Ergon Ambiente e Lavoro Srl (Curriculum Vitae)
Amministratore di Rete - Damper Sistemi di Perinzano Daniele
https://www.damper.it/chi-siamo/
Bandi di concorso, bandi di gara e contratti Art. 19 e Art. 37 comma 11 e 2
Contratti e Forniture - Pubblicazione ai sensi dell'art. 1 comma 32 Legge 190/2012
Enti di diritto privato controllati - art. 22, comma 1, lett. c) e commi 2, 3; lett. d)
Servizi Erogati - art. 32, comma 2, lett. b)
Tempi medi di erogazione dei servizi
L'Amministrazione eroga i servizi secondo i termini previsti dalla legge ovvero dalle disposizioni regolamentari vigenti per la conclusione del procedimento amministrativo.
Attività e procedimenti (art. 35 del D.Lgs. n. 33/2013)
Informazioni ambientali (art. 40 del D.Lgs. n. 33/2013)
Pagamenti dell'Amministrazione - art. 33 e 36
Indicatore di tempestività dei pagamenti
L'Amministrazione provvede al pagamento in base ai termini indicati nelle fatture ricevute ovvero stabiliti nei contratti sottoscritti o nei singoli accordi commerciali.
Accesso civico semplice art.5 c.1, d.lgs.33/2013 come modificato dal d.lgs.97/2016
(Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria)
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata tramite:
- posta elettronica all’indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta ordinaria all’indirizzo: Ordine degli Avvocati di Trapani – Via XXX Gennaio - Palazzo di Giustizia – piano Terra – 91100 Trapani
Ricevuta la richiesta e verificatane la fondatezza, viene disposta la pubblicazione dei dati e delle informazioni nel sito web entro trenta giorni e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Accesso civico generalizzato art.5 c.2,D.Lgs.33/2013 come modificato dal D.lgs.97/2016
(Accesso civico concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria)
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata ma occorre identificare in maniera chiara e puntuale i documenti o atti di interesse per i quali si fa richiesta; non sono, dunque, ammesse richieste di accesso civico generiche. L’amministrazione non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza.
L’istanza va presentata all’Ufficio responsabile del procedimento tramite:
- posta elettronica all’indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta ordinaria all’indirizzo: Ordine degli Avvocati di Trapani – Via XXX Gennaio - Palazzo di Giustizia – piano Terra – 91100 Trapani
L’Ufficio responsabile del procedimento che detiene i dati o i documenti oggetto di accesso, provvederà ad istruire l’istanza secondo i commi 5 e 6 dell’art. 5 del d.lgs. 33/2013, individuando preliminarmente eventuali controinteressati cui trasmettere copia dell’istanza di accesso civico. Il controinteressato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione resta sospeso; decorso tale termine l’amministrazione provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni). Laddove sia stata presentata opposizione e l’amministrazione decide comunque di accogliere l’istanza, vi è l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al controinteressato e gli atti o dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione.
Il comma 7 dell’art. 5 prevede che nelle ipotesi di mancata risposta entro il termine di 30 giorni ( o in quello più lungo nei casi di sospensione per la comunicazione al controinteressato), ovvero nei casi di diniego totale o parziale, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza ( che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni.
Accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell’art. 22 della legge n. 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni
L'Accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell’art. 22 della legge n. 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni può essere richiesto da chi ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici (artt. 26 e27 D. Lgs 33/2013)
Beni Immobili e Gestione Patrimonio (art. 30 D. Lgs 33/2013)
L'ordine degli avvocati di Trapani non ha disponibilità di beni immobili, e non ha versato nei percepito canoni di locazione o affitto.
Organizzazione controlli sull'organizzazione e sull'attivita' dell'amministrazione ( art. 31 Dlgs 33/2013)
ARCHIVIO - Piano e Programma triennali
- Piano integrato per la Prevenzione della Corruzione e per la Traspaenza e l'Integrità 2020- 2022 (delibera 30/01/2020)
- Attestazione Responsabile Unico - Allegato 1.1 2020
- Griglia di rilevazione AL 31.03.2020 - ALLEGATO 2.1
- Scheda-di-sintesi 2020 - Allegato 3
- Piano integrato per la Prevenzione della Corruzione e per la Traspaenza e l'Integrità 2016 - 2019 (delibera 22/12/2016)
- Allegato A - Aree di rischio
- Allegato B - Misure di prevenzione
- Attestazione Responsabile Unico - Allegato 1.1
- Griglia di rilevazione AL 31.03.2019 - ALLEGATO 2.1