BANDO PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO INTITOLATA ALLA MEMORIA DELL'AVV. GRECO MARCELLA
sul tema “Il possibile conflitto di interessi del genitore non donante nella rappresentanza del figlio minore nell’ambito della volontaria giurisdizione”.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani in merito alla borsa di studio in memoria dell’Avv. Marcella Greco, comunica che, con decisione del 10 aprile 2024, che fa seguito a quella assunta dalla commissione giudicatrice, ha ritenuto di non poter designare un vincitore in quanto gli elaborati presentati non sono stati ritenuti meritevoli di una positiva valutazione poichè non rispondenti ai requisiti ed alle caratteristiche richieste.
Più specificatamente la commissione ha valutato i lavori pervenuti in forma anonima e li ha reputati non rispondenti a criteri di organicità e sinteticità, oltre che non perfettamente aderenti al tema proposto.
Il Consiglio, quindi, ha ritenuto di bandire nuovamente il concorso modificando, parzialmente, tanto i requisiti per la partecipazione quanto il titolo della traccia che gli avvocati partecipanti dovranno redigere.
Di seguito si allega il nuovo bando di concorso.
Cordialità.
Il Presidente
Salvatore Longo
L’Avv. Anna Marino Greco ed il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trapani hanno istituito la borsa di studio intitolata all’Avv. Marcella Greco, prematuramente scomparsa nel 2016, professionista molto stimata per le indiscusse qualità umane, per l’impegno e la passione dedicati all’approfondimento giuridico ed alla professione forense.
Possono partecipare all’assegnazione della borsa di studio gli Avvocati e le Avvocate iscritti ad uno degli Ordini de Distretto della Corte d’Appello di Palermo, che non abbiano ancora maturato un’anzianità di iscrizione superiore a 10 anni alla data di pubblicazione del bando.
I partecipanti concorreranno per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio del valore di cinquemila euro e dovranno predisporre un elaborato sul tema “Il possibile conflitto di interessi del genitore non donante nella rappresentanza del figlio minore nell’ambito della volontaria giurisdizione”. Lo scritto dovrà pervenire presso la segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Trapani (Via XXX Gennaio – Palazzo di Giustizia - P.T. – 91100 TRAPANI), a mezzo pec al seguente indirizzo
Le specifiche tecniche e contenutistiche cui i candidati dovranno attenersi è possibile consultare il bando al seguente link: BANDO.