HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 3370/2022

Care Colleghe, Cari Colleghi,

      Vi informo che,in data 16/11/2022, è stato sottoscritto il  Protocollo d'Intesa per la formazione e la tenuta dell'Elenco dei Curatori Speciali (ECS).

     Il Protocollo, in allegato alla presente, è frutto di una sinergica collaborazione del COA con il Tribunale di Trapani, la Camera Minorile “Avv. Salvatore Vulpetti”, nonché con i rappresentanti territoriali dell’ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia), dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori) e dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani).

    Per la presentazione della domanda d’iscrizione all’elenco dei Curatori Speciali è stato predisposto dalla Formez PA un format on-line raggiungibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJaPLIx17Z8i_Wq4boBjaL5tDsrI8FM21AHvW-VA3__sfxEw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

                Per un supporto alla compilazione è disponibile un video al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=_WajlJgGOw0&authuser=0

 oppure consultare la guida clicca qui.

                Ai fini dell’inserimento nell’Elenco dei Curatori Speciali 2023/2024 il termine ultimo per la presentazione della relativa istanza scade il 31 dicembre 2022.

          Inoltre, colgo l’occasione per  trasmettere nuovamente “Le raccomandazioni del Cnf sul Curatore speciale del minore” documento predisposto, a seguito dell'entrata in vigore - il 22 giugno 2022 - di alcune disposizioni della riforma del processo civile (Legge 206/2021) riguardanti il Curatore speciale del minore.

Cordiali Saluti.

Il Consigliere Segretario

Avv. Maria Orlando