HomeCircolari agli iscrittiBorsa di studio Avvocato Salvatore Bologna

CERIMONIA DI PREMIAZIONE 28 OTTOBRE 2022 

Ieri si è tenuta la cerimonia di conferimento della Borsa di Studio istituita in memoria  dell'Avv. Salvatore Bologna in occasione del centenario dalla Sua nascita.   

Con i loro interventi l'Avv. Vito Galluffo e l'Avv. Rocco Cassarà hanno ricordato  le doti umane e  professionali  dell'illustre Avvocato penalista del Foro di Trapani, Presidente del Consiglio dell'Ordine dal 1972 al 1977 nonché fondatore della Camera Penale "Giuseppe Rubino" di cui è stato per un decennio anche il Presidente.

Alla selezione hanno partecipato 33 giovani  tra Praticanti e Avvocati iscritti ad uno degli Ordini del Distretto della Corte di Appello di Palermo.

La Commissione esaminatrice, presieduta dall'Avv. Vito Galluffo e di cui facevano parte anche la Dott.ssa Daniela Troja - Presidente della Sez. penale del Tribunale di Trapani, il Dott. Massimo Corleo, coordinatore del G.I.P. presso il Tribunale di Trapani, l'Avv. Rocco Cassarà past President della Camera penale di Trapani, l'Avv. Giulio Vulpitta Consigliere del COA Trapani, ha assegnato la Borsa di Studio ex-aequo alla Dott.ssa Nicoletta Lauricella (del Foro di Palermo) ed alla dott.ssa Valentina Barraco (del Foro di Trapani), i cui elaborati, tra i tanti pervenuti tutti di altissimo livello, si sono distinti per aver trattato il tema del "concorso esterno in associazione di tipo mafioso”, in maniera completa e dettagliata.