HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 1718/2021

CONSULTAZIONE/ESTRAZIONE DI DUPLICATO DIGITALE DEL FASCICOLO PROCESSUALE E DI TUTTI GLI ATTI IN ESSO CONTENUTI 

       Signori Avvocati,

facendo seguito alla nostra precedente comunicazione del 3.3.2021 circa la possibilità di accedere alla visione del fascicolo del P.M. tramite il portale del processo penale telematico, è con piacere che Vi informo che la sperimentazione avviata nel nostro Foro, ancorché ancora con qualche criticità tecnica in fase di superamento, ha sortito un buon risultato.

Con il sig. Procuratore della Repubblica, atteso, anche, il momento legato alla pandemia da COVID-19, si è deciso di darne comunicazione a tutti gli Avvocati iscritti al Foro di Trapani al fine di avviare la consultazione on line dei fascicoli del P.M. giunti alla fase della richiesta di archiviazione o a quella della conclusione delle indagini preliminari (allo stato il sistema non consente di accedere al fascicolo del p.m. al di fuori delle due predette fasi).

Eventuali difficoltà tecniche nell'accesso tramite portale al fascicolo (mancanza di connessione, disconnessione improvvisa e ripetuta, etc.), andranno segnalate all’ indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; invece le anomalie nelle risposte del portale (ad es., diversi giorni “in fase di verifica” della vostra istanza), dovranno essere comunicate direttamente alla Procura della Repubblica di Trapani al seguente indirizzo:                                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi informo, inoltre, che da alcuni giorni l'accesso al portale del processo penale telematico è consentito anche tramite SPID.

Al seguente link è possibile scaricare il MANUALE OPERATIVO PER LA CONSULTAZIONE DEL FASCICOLO PROCESSUALE.

Cordiali saluti.

     Il Consigliere                                             Il Presidente

   Domenico Amoroso                                      Vito Galluffo