HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE Prot. 2284/2019

Patrocinio a Spese dello Stato - delibera del 25.07.2019

Cari Colleghi, 

si trasmette, unitamente alla presente, la delibera del 25 luglio u.s. del distretto della Corte D' Appello di Palermo, avente ad oggetto " criticità Patrocinio a Spese dello Stato - iniziative da assumere".

Come gia' rappresentato nel corso dell'ultima Assemblea degli iscritti, la problematica dei ritardi nei pagamenti in favore dei professionisti é all'attenzione  del Consiglio dell' Ordine degli Avvocati di Trapani 

che si è fatto promotore, a livello distrettuale, di iniziative concrete volte alla istituzione dell' Ufficio del Funzionario delegato presso il Tribunale di Trapani o comunque alla velocizzazione dei tempi di pagamento.

I lunghi ritardi, divenuti ormai inaccettabili e non piu' tollerabili, costituiscono una mortificazione della nostra professione e una violazione della dignità della professione forense.

L'interessamento del Distretto della Corte d'Appello renderà ancora piu' forte la "nostra battaglia" che il Coa di Trapani porterà avanti con l'unico obiettivo di superare le attuali gravissime criticita'.

Con viva cordialità 

Il Consigliere Segretario 

Avv. Giuseppina Montericcio 

ESTRATTO DELIBERA RIUNIONE DISTRETTUALE DEL 25/07/2019