HomeCircolari agli iscrittiDIFENSORI D'UFFICIO - REQUISITI PERMANENZA

SI RENDE NOTO CHE IN DATA 28.12.2017 IL CNF HA COMUNICATO CHE, QUALORA SI RISCONTRASSERO DELLE DIFFICOLTA' NELL'INOLTRARE L'ISTANZA DI PERMANENZA ON-LINE, SARA' POSSIBILE DEPOSITARE L'ISTANZA DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA DEL COA, PREFERIBILMENTE A MEZZO PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) TRASMETTENDO L'ALLEGATA AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA DIGITALMENTE FERMO RESTANDO IL PREVISTO TERMINE DEL 31.12.2017.

modello di autocertificazione

CIRCOLARE AGLI ISCRITTI NELL’ELENCO NAZIONALE DEI DIFENSORI D’UFFICIO

INOLTRATA A MEZZO PEC

Oggetto: Iscrizione e permanenza nell’ “Elenco Nazionale dei difensori d’Ufficio” ANNO 2018.           

Egregio Collega,

Ti ricordo che, entro e non oltre il 31/12/2017, dovrai comprovare il possesso dei requisiti ai fini del mantenimento della Tua iscrizione nell’Elenco Nazionale dei difensori d’Ufficio e ciò in conformità all’art.5 del regolamento  per la tenuta e l’aggiornamento predetto elenco approvato dal CNF in data 22/05/2015.

In ossequio al comma1-quater dell’art. 29 disp.  att. c.p.p., così come da ultimo modificato dal decreto legislativo 30 gennaio 2015,n.6, per la permanenza nell'elenco dei difensori d'ufficio sono condizioni necessarie:

anon avere riportato sanzioni disciplinari definitive superiori all'avvertimento;

bl'esercizio continuativo di attività nesettore penale comprovato dalla produzione di documentazionattestante la partecipazione, nei dodici mesi precedenti, aalmeno 10 udienze penali, camerali o dibattimentali anche quale sostituto processuale e, tra queste, non più di due udienze quale sostituto ex art.97 comma c.p.p.e non più di tre innanzi al Giudice di pace, Con esclusione di quelle di mero rinvio o di smistamento nelle quali non siano state svolte questioni preliminari o aperto il dibattimento;

c)         l’adempimento dell’obbligformativo di cui allart. 11 della legge 31 dicembre 2012, n. 247.

Venendo al dettaglio dovrai accedere al  gestionale https://gdu.consiglionazionaleforense.it  che consente agli Avvocati di effettuare direttamente e in autonomia le operazioni di iscrizione, cancellazione, integrazione documentale e compilazione della domanda per la permanenza, che poi saranno controllate e validate dagli Ordini  e "trasmesse" al Consiglio  Nazionale Forense, unitamente al parere.

Al gestionale potrai accedere esclusivamente con autenticazione tramite dispositivo di firma digitale.

Per Tua comodità allego il modello di autocertificazione che potrai utilizzare al fine di comprovare i requisiti richiesti.

Cordiali saluti

Il Presidente

f.to Umberto Coppola

 

 modello di autocertificazione